top of page

VILLA ROSA

 

Appartamento di 150 mq al primo piano, situato a Castrignano del Capo (centro).

Completamente arredato.

Composto da ingresso in soggiorno con televisore satellitare, cucina, lavanderia con lavatrice, camera matrimoniale, due camere con doppi letti, bagno con vasca/doccia e ampio salone.

L'appartamento dispone inoltre di un'ampia terrazza con tavolo e sedie da esterni, da un lato, e ampio balcone con vista su giardino (di proprietà del piano inferiore) dall'alto. 

L'Appartamento è nuovissimo e presenta ottime rifiniture.

​

​​

vasi
"CASCIGNANU"
 

Il territorio di Castrignano del Capo si snoda tra zone prevalentemente pianeggianti e qualche piccolo dislivello. Il meraviglioso mare salentino e il verde della macchia mediterranea, in particolare pinete e uliveti, circondano il Borgo. 

Il capoluogo comunale rappresenta il cuore di Castrignano ma, la comunità, oltre che nelle frazioni, abita anche nell’insediamento temporaneo di Marina di Felloniche. Il Comune comprende le frazioni di Giuliano di Lecce, Santa Maria di Leuca e Salignano.

Il centro storico di Castrignano del Capo è caratterizzato da una parte molto antica, di origine medievale, chiamata Borgo Terra che rappresenta la prima società rurale che abitò il borgo. Molto suggestivo, si caratterizza per i suoi vicoli stretti e contorti, le case bianche e i loro tipici balconi. Qui si trovano molti frantoi ipogei e alcuni edifici storici molto importanti come Palazzo Muzi.

Durante l'anno sono poi organizzati numerosi eventi e sagre.

Scale in Puglia
SANTA MARIA DI LEUCA
​

Ionio e Adriatico si mescolano a Santa Maria di Leuca, estremo lembo del Salento, nel territorio di Castrignano del Capo.
 
Si domina tutta dall’alto la bella Leuca, che già nel nome, dal greco “leucos”, bianco, mostra il suo orizzonte fatto di candide rocce calcaree. È il faro, alto 47 metri, che si erge su Punta Meliso, tra i più importanti d’Italia, a dominare la baia su cui sorge il borgo. Sul lungomare si succedono le eleganti dimore signorili e ville liberty, con i fregi azzurri di Villa Episcopo, le stravaganze moresche di Villa Daniele e le fantasie di Villa La Meridiana.
 
Ai piedi del faro, c’è la Basilica di Santa Maria de Finibus Terrae, caratteristico luogo di devozione a picco sul mare, mentre, a pochi passi dal Santuario, termina l’Acquedotto pugliese, con una suggestiva cascata monumentale, affiancata da una scalinata a due rampe, inaugurata in pompa magna durante il Ventennio ed oggi aperta solo in eccezionali occasioni.
 
La costa frastagliata di Leuca rientra nel Parco naturale regionale Costa Otranto - Santa Maria di Leuca - Bosco di Tricase ed è impreziosita da grotte naturali, tutte raggiungibili via mare: sono i pescatori del luogo a conoscerne per filo e per segno le leggende e le origini delle curiose denominazioni.

bottom of page